Biglietto da visita digitale o cartaceo?

Biglietto da visita digitale o cartaceo?

Biglietto da visita digitale o cartaceo? Scopriamo come rinnovare il proprio e-business senza sconvolgere la gestione marketing.

Ecco perchè conviene rinnovare la propria azienda o professione con il biglietto da visita digitale e perchè non causa nessun problema a livello organizzativo, anzi completa tecnologicamente l'attuale gestione del marketing a livelo strategico.

Stai pensando di rinnovare il tuo classico biglietto da visita cartaceo con uno digitale magari con lettura tramite QR-Code o tecnologia NFC ma hai paura di rompere l'equilibrio che si è creato in tanti anni di marketing con il classico biglietto da visita cartaceo? Allora perché non mantenere in maniera limitata anche il classico bigliettino cartaceo? Ecco perché conviene tecnologicamente rinnovare la propria gestione del marketing di contatto e perché non causa nessun problema a livello organizzativo.

Gli svantaggi del bigliettino da visita cartaceo

Gestire un'azienda o professione nel 2021 è un'impresa che meriterebbe di diventare disciplina olimpionica; oltre alle costanti richieste dei clienti sempre più tecnologici, in questi ultimi anni bisogna fare i conti con una delle crisi sanitarie mondiali più gravi dell'ultimo secolo, che ha sconvolto quasi tutti i settori e, com'era purtroppo prevedibile ha accellerato il processo tecnologico di almeno un decennio, i settori più colpiti sono proprio il marketing da contatto e i piccoli professionisti, che spesso viaggiano di pari passo.

Molti professionisti ed aziende sono corsi ai ripari e ne hanno approfittato per implementare e rinnovare attività fornendo nuovi servizi ai propri clienti. Uno degli aspetti più critici di queste manovre si è rivelato proprio la diffusione del proprio cambiamento attraverso il marketing da contatto tramite bigliettini da visita cartacei o depliant informativi anch'essi cartacei: costoso, statico, ingombrante e difficile da consultare, reperire e diffondere, soprattutto verso i nuovi clienti. Non bastano quindi foto sfocate scattate col cellulare 1 anno prima e caricate su Facebook con l'orientamento sbagliato: dopo pochi tentativi di decifrare i misteri dei servizi innovativi offerti il povero cliente finisce spesso per cambiare fornitore, professionista o azienda di sevizi; il bigliettino da visita cartaceo (specie se non gestito bene sia su internet che personalmente) è fonte di disagio e di una cattiva pubblicità da parte dei clienti.

Cos'è un biglietto da visita digitale

In questo periodo, anche le aziende ed i professionisti vecchio stampo stanno cominciando a sperimentare il dramma del cambiamento; in un mondo sempre più tecnologico diventa fondamentale dare ai propri clienti dei servizi adeguati ai nuovi standard. E la cosa interessante è che vincono tutti: un biglietto da visita digitale non dev'essere per forza un cambiamento drastico nella gestione dei servizie non deve influire sul modo in cui il professionista o l'azienda comunica i propri contatti e servizi.

Un biglietto da visita digitale elettronico è un'applicazione che permette all'azienda o al professionista di aggiornare in tempo reale i propri contatti e servizi offerti, le fotografie e le informazioni aziendali grazie a un'area personale dedicata. I clienti possono consultarlo su qualsiasi dispositivo, diffonderlo anche all'esterno del proprio ambito professionale. Comodo, no? La paura di molti professionisti ed aziende, purtroppo, è di dover star dietro a tutta questa nuova tecnologia, cambiando le proprie abitudini nella gestione del marketing di comunicazione: un biglietto da visita virtuale fatto bene non dev'essere visto come un impiccio ma, al contrario, deve aiutare e coadiuvare il professoinista e i clienti a muoversi agevolmente in un mondo sempre più tecnologico.

Hai mai sentito parlare di Su24.it vCard?

Su24.it vCard è il servizio per la creazione di biglietti da visita digitali elettronici con accesso tramite lettura QR-Code e tecnologia NFC professionale, semplice, veloce ed economico che, tramite un'interfaccia intuitiva, permette ai professionisti ed aziende di gestire facilmente il proprio marketing di contatto aggiornando immagini, servizi e informazioni in pochi semplici click tramite la propria area riservata.iQRMenu è semplice da utilizzare, sia per il cliente che per il gestore del locale.

  • Su24.it vCard è un'applicazione web leggera e veloce, per non perdere tempo in inutili caricamenti.
    Su24.it vCard non richiede il download di nessuna app ed è perfettamente compatibile con qualsiasi dispositivo sia mobile che desktop, che sia esso windows, android o apple iQRMenu si adatta perfettamente a tutti.
    Il servizio vCard digitale di Su24.it vCard è un progetto totalmente italiano costantemente aggiornato secondo le richieste del mercato.
    Mantiene intatti processi attuali e semplifica la scelta e la gestione dei contatti e servizi.
    Su24.it vCard può essere visualizzato facilmente su qualsiasi dispositivo.
    È anche un ottimo strumento per farsi pubblicità, perché consente ai clienti di consultare il proprio biglietto da visita digitale anche a distanza, tramite link pubblico con lettura tramite QR-Code imquadrandolo semplicemente dalla fotocamera del vostro smartphone o Tablet.
    Su24.it vCard è gratuito nella versione base, offre anche una versione Trial gratuita per dieci giorni con tutte le funzionalità attive per essere testate prima di passare alle versioni PREMIUM. Inoltre Su24.it vCard propone varie versioni PREMIUM a costi vantaggiosi (rispetto alle altre soluzioni simili presenti attualmente sul mercato) studiate per i vari settori aziendali e professionali.

Redazione Su24.it